donne in gravidanza

donne in gravidanza

La gravidanza è un momento in cui le donne sono più consapevoli del funzionamento del loro corpo. È il più grande cambiamento posturale che subirà il corpo di una donna.

Ogni gravidanza è “unica”.

Gli osteopati si concentrano sulla madre come persona e tengono conto del suo stato emotivo e di altri fattori, nonché delle sue condizioni fisiche.

Mentre il bambino cresce nel grembo materno, il suo peso extra si traduce in un cambiamento del centro di gravità e cambiamenti di postura giorno dopo giorno. 

Per molte donne la gravidanza significa dover affrontare un’intera gamma di sintomi, dal mal di schiena alla nausea mattutina.

Con l’aumento del seno, si verificano anche cambiamenti e dolore nella parte superiore della schiena e del collo.

Il trattamento osteopatico durante la gravidanza può aiutare il corpo ad accompagnare i cambiamenti in atto ed alleviare gli eventuali dolori causati dalla crescita delle dimensioni del bambino e dall’adattamento del fisico della madre a questa condizione.

Gli osteopati possono aiutare anche ad alleviare altri effetti collaterali della gravidanza come bruciore di stomaco, indigestione, stitichezza e dolore sciatico.  Le problematiche riconducibili alla condizione di gestante egregiamente trattate dall’osteopatia possono essere: Lombalgia e dolore alle gambe, dolore al collo e alle spalle, disagio attorno al torace e indigestione, dolore al polso.

Chiudi il menu
WhatsApp chat